Questo progetto è nato verso la fine del 2017 vuole documentare la mia città con occhio reale, fermando attimi di vita comune in luoghi conosciuti ed a volte anonimi.
Negli ultimi anni Milano ha subito una profonda trasformazione, i simboli della parte moderna sono i nuovi quartieri di Porta Nuova e City Life fotografati giornalmente da migliaia di cittadini o turisti che passeggiano alla scoperta della nuova Milano, ma la mia ricerca vuole documentare anche quelle zone più esterne al centro che sono al di fuori dei percorsi turistici, quella Milano dei quartieri di edilizia popolare costruiti negli anni ’50/’60 e dei nuovi quartieri residenziali attraverso i quali si sta cercando di dare un volto nuovo e più moderno alle zone di periferia.
Immagini di architettura si succedono a riprese ove le persone sono il fulcro della storia in un movimento continuo tra vuoti e pieni.
Il progetto è in continua evoluzione ed appena posso, esco a cercare nuovi angoli da aggiungere alla mia collezione di ricordi, anche questo 2020 che sta andando a concludersi, mi ha regalato scorci di una bellezza inaspettata.